Piante e animali sono i nostri aiutanti visibili.
Assorbono le scorie che solitamente portiamo in casa poiché non curanti dimentichiamo di ripulire il nostro astrale con una rapida e rinfrescante doccia o, con una campanella dal suono dolce e pulito suonata tutt’intorno al nostro corpo. La noia di pulirsi purtroppo grava sui nostri amici, su noi stessi e sui componenti della nostra famiglia. Accogliete un animale in casa, “adatto all’abitazione” arricchisce e armonizza la nostra vita, quando qualcuno viene a farci visita, esso come un vero guerriero della luce si espone per primo alle energie pesanti che gli altri portano con se…
I nostri animali si sacrificano per noi assorbendo malumori, paure, tensioni ed anche malattie. Insieme alle nostre amiche piante gli animali della casa sono gli equilibratori dell’ambiente domestico e lavorano con amore e dedizione per noi.Le piante sono tenere creature che con la loro grazia ci invitano alla dolcezza e all’eleganza.
Quando acquistiamo una pianta o ci viene regalata possiamo formulare il desiderio di trasferire in essa un aspetto della nostra vita che ci preoccupa o a cui teniamo maggiormente. Potrebbe essere la salute, il lavoro, l’amore, la fortuna ed altro ancora. L’azione psicodinamica è valida sia per noi che per una persona a noi cara, per la quale vogliamo prenderci cura e aiutarla a ristabilirsi. Dal momento in cui abbiamo trasferito in essa il nostro bisogno prioritario, curiamola con il massimo delle attenzioni e ricordiamo che ci stiamo dedicando anche alle nostre energie e di chi amiamo.
La pianta o l’albero scelto da quel preciso momento stanno annettendo la nostra emanazione di pensiero.

Sia per gli animali che per le piante possiamo adoperare i fiori di Bach validi per apportare ai nostri amici collaboratori, la protezione e la pulizia dalle negatività che assorbono nell’ambiente.

La nostra anima è in contatto universale perenne e se riuscissimo a credere e a far valere i poteri della nostra mente per il benessere dell’intero pianeta potremmo dire di poter vivere in pace…

Nell’essere umano c’è un’iniqua riluttanza nell’appoggiare la propria forza spirituale motivata dal pensiero, siamo portati a dare fiducia solo al razionale a ciò che la nostra piccola parte di cervello riesce a spiegare. Non vogliamo andare oltre la siepe e usufruire del bene immenso della nostra mente. Ma di che cosa abbiamo paura? Non è semplice scetticismo! E’ limite, sfiducia, alienazione, dogma, superstizione…

Allunghiamo la visione e spaziamo nell’immaginazione. Costruiamoci una nuova vita, un nuovo mondo.
Stiamo attenti a quello che pensiamo e ricordiamoci che l’anima è in contatto!!!