Biografia

 

BIOGRAFIA

Nata a Catania il 12.02.1968, ho iniziato il mio percorso artistico poco dopo aver compiuto vent’anni. 

Mio padre, un grande appassionato d’arte, comprò tele e colori per dipingere, ma il ruolo di medico lo impegnò a tal punto da impedirgli di utilizzare quel materiale, il quale rimase per anni in cantina. Come attratta dal fuso della bella addormentata, fui rapita dal desiderio di dare vita a quel materiale. Ebbe così inizio la mia avventura con colori, tele e pennelli. 

Mi sono sempre ispirata all’arte spirituale, un’arte che fa rinascere lo spirito e lo indirizza verso nuovi mondi. In linea con le mie ideologie ho sempre seguito l’ispirazione. 

Mentre dipingo mi osservo, osservo l’armonia delle linee e il loro linguaggio; l’arte mi parla di canti sepolti nel tempo e di magici che si materializzano attraverso il colore. In questi anni ho dato vita a centinaia e centinaia di opere, seguendo un flusso di coscienza che, ormai da tempo, mi accompagna. 

Nel 2014 ho intrapreso un percorso che ha cambiato notevolmente  il mio modo di vedere le cose, mi sono iscritta alla scuola Italiana di Scienze Naturopatiche, realizzando un sogno.
Sono stati quattro anni intensi ed impegnativi, tra lavoro, vita personale e studio. 

Posso però affermare con gioia che tutti gli sforzi sono stati ripagati. Ho avuto la fortuna di conoscere professionisti che hanno saputo trasmettermi informazioni utili alla mia crescita personale. Questo percorso accademico mi ha dato la possibilità di avere competenze su numerosi argomenti e prestazioni tecniche, insegnandomi uno stile di vita, un modo di essere che mostra la vita a 360°.

Fisico, emozioni, intelletto e spirito in una circolarità dinamica, dove conscio ed inconscio si esprimono liberamente. 

 

N.B. La figura del Naturopata impiega metodi naturali, si astiene dall’utilizzo della medicina allopatica, pertanto non deve sostituirsi a ruoli medici legalmente riconosciuti.