Pittura

Galleria Digitale

   Clicca per visionare il mio portfolio

 

Iniziai a dipingere nel 1990, sentivo molta energia scorrere dentro di me e avevo l’irrefrenabile necessità di canalizzarla.

Il primo periodo fu introduttivo; ero alle prime armi con l’utilizzo dei pennelli. Pian piano iniziai ad introdurre la musica durante la fase di pittura, poiché aiutava il processo di sviluppo del mio sentire. Sembrava, così, che il pennello si muovesse in autonomia; una danza di colori, mistica e delicata sul bianco della tela.

Fu nella prima fase che misi a nudo la mia personalità, costruita da sogni, idealismi, illusioni, desideri e fantasie. Erano gli inizi degli anni ‘90. I soggetti raffigurati a quel tempo erano frutto di grandi interrogativi, di pensieri e linguaggi nuovi, guizzi d’arte che si stavano radicando nella mia anima.

La seconda, sviluppata nei primi anni del 2000, è stata la conseguenza di una metamorfosi, non solo nei soggetti, ormai quasi totalmente sostituiti dai mandala, ma anche e soprattutto nell’uso del colore e nell’approccio alle tele.

La terza fase, maturata nel 2010, fu caratterizzata dall’utilizzo di nuove immagini, da personaggi più vicini alle vicende umane e alle loro sembianze, che esprimevano quel reale senso di risveglio che percepii in quegli anni.

In quella che potremmo definire la “quarta fase”, mi avviai verso una nuova riscoperta di me e degli altri.

Questo nuovo capitolo fu fortemente influenzato dalle nuove esperienze e dalle persone che conobbi nel corso di quegli anni, dalla scuola di Naturopatia, dal percorso di specializzazione in fiori di Bach con il Dott. Ricardo Orozco.

Sono grata agli incontri con le numerose persone che mi hanno aperto il loro cuore, dandomi la possibilità di poter fare esperienza diretta sui sentiti celati della loro anima.