La fiducia è innocenza e chi ha fede è libero da ogni malizia.

Mi da gioia lo sguardo di chi, non più bambino, brilla come la rugiada sulle foglie al mattino, come limpida acqua che disseta l’anima negli occhi vivi di significato e vita. Un cuore carico di emozioni che esaltano lo spirito. “Beata innocenza” liberi dalla condanna di una vita vuota e povera che insegue ricchezze e potere. Cuori pavidi coloro che mancano d’innocenza, i timori nascono dalla mancanza di fiducia e sfociano in un turbinio di dolori che si insidiano prima nell’anima poi nel corpo. L’innocenza si trasmette anche attraverso la pelle che profuma di buono perché buona è l’energia, si traduce nei gesti e nelle parole che sono gentili, amorevoli e cariche di gioia.
L’innocenza non è prerogativa di un corpo piccino ma di un anima grande in un corpo che cresce…

Essere fiduciosi, avere gratitudine, pensare prima di agire sono caratteristiche essenziali per una buona convivenza terrena con se stessi e con gli altri. Insegniamo ai nostri figli a custodire l’innocenza, quella scintilla divina che nasce con noi e che col tempo potrebbe rimanere sepolta dalle ceneri dell’invidia, della gelosia, dell’odio che molte volte sono proprio i genitori a seminare nei propri figli pensando che tali sentimenti possano proteggerli dalle insidie del mondo… Malsano modo di pensare! Solo l’amore ci può difendere dall’odio…
Amare non significa essere stupidi, chi non merita va allontanato, specialmente se si è provato più volte a dare!
E’ vero, la vita ci insegna a difenderci, ma le armi possono essere la coerenza, il discernimento, la scelta, la fede e l’amore!

Non è mai troppo tardi per scegliere di essere felici…