Dimmi come arredi i tuoi spazi e ti dirò chi sei, come sarai e cosa riceverai… Lo sai che la tua vita prende forma in base a come vesti l’ambiente in cui vivi? Non sottovalutare questo aspetto, ti posso assicurare che l’ambiente in cui viviamo ci influenza e ci modifica l’esistenza al 100%. Feng Shui significa “Vento” e “Acqua”. Questi due elementi naturali sono indispensabili per la circolazione dell’energia vitale (o Qi) nell’ambiente. L’energia viene trasportata dal vento che nell’aria la diffonde, permettendo cosi’ alla natura di assimilarne i benefici. Allo stesso modo, l’acqua pulita ed in movimento assorbe l’energia e la rilascia in ioni. L’aria statica e l’acqua stagnante e sporca, producono energia immobile che essendosi a livello sottile, addensata e cristallizzata, per le creature viventi diventa poco benefica. Viviamo quindi sotto l’influenza di questa danza perenne, che permea la nostra vita entrando nelle nostre abitazioni e parlando una lingua a noi ancora sconosciuta.
Sentirti in armonia nel luogo in cui vivi diventa necessario se vuoi vivere appieno tutte le meraviglie che la vita ha in serbo per te… Anche la locazione della tua casa o del tuo ufficio ha una notevole valenza nell’ingranaggio del buon vivere. Quando scegliamo un’abitazione dobbiamo saggiare le nostre emozioni rispetto il tutto che ci circonda: luogo, costruzione, camere, panorama, inquinamenti acustici, presenza o assenza di alberi, ed in base al numero di persone e alla loro età orientarci verso quello che ci fa sentire totalmente sereni, felici ed appagati. Partire con il presupposto della penuria ti porterà a comprare o affittare uno spazio sicuramente carente sotto diversi aspetti.Per comprendere il linguaggio delle nostre case e arredarle nel migliore dei modi abbiamo a disposizione la BaGua, una griglia con i significati di ogni punto della nostra abitazione che disegnata su un foglio trasparente e sovrapposta alla piantina di un edificio, o di una abitazione faciliterà il lavoro. La zona 1 va sovrapposta alla porta d’ingresso o ad ogni porta di ogni singola camera. Supponiamo che il tuo salone abbia l’entrata a sud, come la BaGua accanto, ma che la porta sia spostata totalmente alla tua sinistra o alla tua destra, in questo caso come carriera conta sempre la zona occupata dal punto 1 che sarà perfettamente al centro. La porta d’ingresso serve come punto di riferimento per posizionare la mappa. Se ti affiderai al tuo intuito e alle tue sensazioni, potrai affermare di essere l’artefice del benessere della tua esistenza. IL Feng Shui sarà un valido aiutante per sciogliere nodi affettivi, problemi di salute e finanziari. E’ importante che le immagini sulle pareti abbiano in se quello che tu vuoi realizzare nella vita, quindi fai molta attenzione ad ogni singola immagine e liberati di tutte quelle rappresentazioni pittoriche o stampe con tematiche di violenza o di brutture, di alberi secchi, spine, rovi, volti a metà, maschere, armi, dipinti confusi, ecc… Al contrario circondati di immagini armoniose, luminose, con significati di gioia amore e prosperità… Se farai tesoro di questi consigli, presto assisterai a cambiamenti sorprendenti. Provare per credere! 🙂

Se l’edificio che hai scelto è di forma asimmetrica sarà mancante di zone che rispecchiano alcuni campi della tua vita, vedi ad esempio: salute, relazioni di coppia, abbondanza, amici che possono esserti d’aiutano, figli, ecc…
A questo si può ovviare, mettendo in tutte le pareti adiacenti agli spazi mancanti uno specchio che creerà la stanza mancante. Puoi adoperare gli specchi anche per dare più forza ad uno o più aspetti della tua vita. Mai mettere gli specchi uno di fronte all’altro perché essendo forti catalizzatori di energia, trattenendola la chiudono in un circolo senza vita, in un continuo rimbalzare di onde che con il tempo diventerebbero elettromagnetiche per staticità, inceppando come un disco interrotto quell’aspetto della vita che rappresentano.
Evita di mettere specchi dinanzi ai letti poiché durante il sonno, tra sogni ed energie accumulate buttiamo fuori tutta questa forza sotto forma di elettricità che viene letteralmente ingoiata dallo specchio che ci sta davanti, per poi esserci restituita durante il riposo rendendolo difficile e spesso spossante.

Ho semplificato il più possibile questa disciplina o meglio filosofia di vita, evitando di riportare nomi e concetti che puoi benissimo reperire nella vastità interattiva e cartacea. Preferisco darti consigli pratici, semplici e assolutamente veri!!!
Alla prossima…