Feng Shui

Il Feng Shui, è un metodo semplice e potente per portare armonia e benessere nella propria vita! Nella lingua italiana il significato di Feng Shui è: “Vento e Acqua”! L’effetto benefico di questi elementi cambia valenza e forza in base all’anergia Yang (maschile) e Yin (femminile) che interagendo tra di loro emettono delle frequenze… Basse o alte frequenze, taglienti, nodose, liscie, spesse, dense, statiche, ecc.. Possiamo intervenire su di esse,  modellandole, offrendo la giusta armonia agli elementi, attraverso l’arredamento.

Ancora molti  non sanno che i luoghi in cui viviamo, ci osservano, ci ascoltano e ci offrono, se lo vogliamo, l’opportunità di vivere una buona vita.

L’essere umano per sua natura e per educazione errata, ha imparato a vivere distaccato dalle cose che lo circondano dando loro un significato superficiale e inanimato…

L’esperienza mi porta a dirvi che attorno a noi tutto vive! Quindi tutto ha un linguaggio, anche un semplice oggetto inanimato comunica con l’energia dell’Universo, mandando nell’etere un messaggio attraverso il simbolismo che rappresenta. Ecco perché dobbiamo fare molta attenzione a collocare gli oggetti.

Siamo esseri di Luce! Emaniamo luci ed ombre. La nostra energia la mettiamo in ogni cosa che tocchiamo, a maggior ragione negli oggetti che scegliamo per la nostra casa o per il nostro ufficio. In essi imprimiamo la nostra forza interiore inconsapevolmente! I principi del Feng Shui affermano che il nostro corpo dialoga con l’ambiente che ci circonda e riesce a coglierne aspetti che la nostra mente ignora.

Le pareti che delineano la nostra abitazione hanno un nome, non sono semplici muri che separano una stanza dall’altra…

Per conoscerne i nomi utilizziamo la Ba-gua metodo che appartiene alla cultura orientale. Una mappa che ci offre la possibilità di muoverci in ogni ambito della nostra  vita scegliendo i settori dove dobbiamo intervenire per migliorarli. Utilizzando  pietre, immagini, mobili, tessuti, colori, piante. Gli elementi Fuoco – Terra – Metallo – Acqua – Legno che sono i veicoli dell’energia Universale, saranno così indirizzati con intenzione, e consapevolezza all’interno delle nostre case in modo intonato, simmetrico, equilibrato eliminando ogni resistenza energetica o blocco.

Istruiremo il Ch’i (energia vitale) a fluire in modo armonico aiutandoci a materializzare una  buona vita…

Se osservate bene la Ba-gua vi renderete subito conto che essa traduce tutta la nostra esistenza in nove spazi.

Posso aiutarti nell’uso della Ba-gua, offrendoti la mia attenta e personalizzata consulenza in ambito Feng Shui a 360°.

Se sei interessato puoi contattarmi al seguente indirizzo e-mail: info@mandalagarden.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.